29 Febbraio 2016

Lotta alle discariche abusive, i 5 stelle accusano: “Il sindaco non fa abbastanza”


“Bene chiedere aiuto alla Regione per cercare di risolvere la problematica dei “sacchi neri”, ma a nostro avviso il Sindaco non ha fatto abbastanza. Manca un serio programma di controlli e soprattutto non viene fatta prevenzione”.
E’ la posizione dei tre consiglieri comunali del Movimento 5 stelle La Vita, Capasso e Verdolini in merito all’abbandono illecito di scarti tessili.
“Entro il 31 Dicembre 2016 la raccolta differenziata nell’intera Provincia di Prato sarà al 100% e probabilmente il fenomeno delle discariche abusive aumenterà in maniera esponenziale. Oggi solo qualche cassonetto dell’immondizia va a fuoco, domani dobbiamo aspettarci che scoppi l’ennesima “Emergenza” in città? – chiedono i 5 stelle – Il fenomeno ormai è conosciuto e Prato è stata addirittura più volte sotto i riflettori della DDA di Firenze a causa di indagini sul traffico organizzato di rifiuti e smaltimento presso la Terra dei fuochi a Napoli.
Al Tavolo sulla Sicurezza il Sindaco deve chiedere il rafforzamento dell’attività di controllo sul territorio o addirittura domandare direttamente al Ministro degli Interni di destinare maggiori risorse e strumenti di indagine alle forze dell’ordine presenti sul nostro territorio – proseguono i 3 consiglieri – Prato ormai, tristemente, rinomata anche a livello nazionale è aggredita su più fronti: dal degrado alla microcriminalità, dal fenomeno della tossicodipendenza allo spaccio. Dobbiamo aspettarci anche l’allarme rifiuti? Al PD chiediamo uno sforzo a livello politico, su tutti i fronti istituzionali, al fine di impedire che Prato diventi la futura “Terra dei fuochi” dell’Italia centrale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments