6 Febbraio 2016

Pallavolo: Ariete non bella ma vincente, Viaccia KO


Prima del girone di ritorno con vittoria preziosa per il PVP. Affonda invece il Viaccia.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Impruneta Robur Scandicci 3-1 (17-25; 25-17; 25-15; 25-19), arbitri Staderini e D’Azzo.
L’Ariete non incanta ma porta a casa i tre punti. In una gara fondamentale per allargare il gap sulla zona pericolo, nella prima del ritorno, Prato fatica, non brilla per il bel gioco ma si mette in saccoccia 3 punti che valgono oro. Un successo pesante che fa passare in secondo piano i tanti errori visti in campo ed un gioco che ha stentato a decollare. La gara. PVP con Bartolini e Foggi in diagonale, Morotti e Legnini al centro, Belli e Carovani di banda e Panerai libero. Inizio scialbo in ricezione per Prato che andava sotto 3-5. PVP che, però, registrava il fondamentale prima recuperava (8-8) e poi sorpassava (13-9). Tempo Francalanza. Un time out che deconcentrava Prato che, in completo black out, subiva un parziale di 0-8 (13-17). Impruneta in fiducia (14-20) e PVP in confusione. Cafissi per Legnini. Ariete che non riusciva a raddrizzare il set. Nel secondo dentro Spagnoli nel ruolo di opposto. Inizio confortante (5-0) ma parziale complesso con ospiti mai dome e Prato a sbagliare ancora troppo (8-6). PVP faticosamente e nuovamente sul 13-9. Questa volta niente black out e pratesi che con Belli e Bartolini salivano sul 19-13. Tempo Francalanza. PVP non bellissimo e con pochissimo muro ma a chiudere in scioltezza. Nel terzo set Prato subito con grinta (4-1). Belli in diagonale per il 9-5 e poi tanti errori da ambo le parti per il 14-8 pratese. Gara che non era bella ma che il PVP sembrava ora in grado di governare (17-11). Urlo liberatorio del capitano per il 20-13 pratese che preludeva ad un finale di parziale sereno per la squadra di Targioni. Nel quarto ancora PVP avanti (4-0 e 6-2). Muro, uno dei pochi di Prato, con Legnini per il 9-4. Dentro Cafissi. PVP sul 15-8 e Panerai ad esaltarsi in difesa. Tempo Impruneta. Prato che non si fermava più (17-11) anche grazie ai tanti errori ospiti. Ariete che saliva sul 21-15 e quindi a chiudere.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai, Pitta, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Girone A – Teamvolley Caldoautonomo Le Signe – Volley Viaccia 3-1 (25-22; 25-23; 15-25; 25-19), arbitro Landini
Sconfitta sanguinosa per il Viaccia che perde il “big match” di bassa classifica erodendo molte delle sue possibilità di salvezza. Brutta serata per Formigli e le sue ragazze che solo a tratti hanno saputo tenere testa ad un’avversaria tutt’altro che imbattibile ma più determinata. La gara. Viaccia con Agostini e Scipioni in diagonale, Colzi e Bessi al centro, Chiti e Lombardi in attacco e Scopelliti libero. Pratesi subito sotto (6-2 e 12-7). Sul 15-9 tempo Formigli. Viaccia a recuperare (19-16) ed a costringere questa volta la panchina di casa a chiamare time out. Prato che rimaneva in scia (20-19 e 23-21) ma che non riusciva a recuperare. Nel secondo ancora avanti Signa (6-4). Reazione Prato (9-9 e 9-12) e sul 13-16 tempo Signa. Dopo la pausa progressivo recupero delle ragazze di casa che sorpassavano sul 20-19. Questa volta era Formigli a chiamare tempo. Squadre sul 23-23 e tempo della panchina di casa. Sprint che premiava Signa e Viaccia alle corde. Nel terzo Prato che metteva in campo il tutto per tutto per riaprire la sfida (2-7 e 5-12). Viaccia con il cuore e Signa che dimostrava tutti i suoi limiti. Prato chiudeva a 15. Gara riaperta? Niente affatto perché nel quarto Viaccia tornava a subire (9-4 e 17-15). Prato che conquistava la parità sul 18-18 ma che sprecava il recupero subendo il break decisivo fermandosi a 19.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo per la Pol. 29 Martiri che venerdì ha perso 0-3 con la seconda della classe Pall. Certaldo. Sempre nello stesso girone gioca in trasferta il Viva Volley vince 2-3 in casa dell’Olimpia Poliri. Nel Girone B l’Ariete battuta 3-1 dal Rinascita mentre il Viva Volley Rossa perde in casa 0-3 con la Sales. In Terza Divisione, infine, Vaiano supera 3-2 il Firenze 5 Palestre mentre il Viva perde in casa del Valdarninsieme per 0-3. Nel Girone B anche il Viaccia perde 3-0 in casa del San Piero a Sieve.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments