13 Febbraio 2016

Pallavolo: Ariete Ok, Viaccia battuto


Vola il PVP che vince ad Arezzo e si porta in zona tranquillità. Buona prestazione del Viaccia che però non fa punti.

Serie C Girone A – Chimera 88 – Ariete Prato Volley Project 1-3 (21-25; 12-25; 25-12; 11-25), arbitri Michalitsis e Grasso.
Missione compiuta per il PVP. Tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati. Contro il fanalino di coda del torneo, l’Ariete vince e conquista il bottino pieno. Poco importa per un set, ilterzo, di completo black out. La gara. Ariete con Bartolini e Foggi in diagonale, Cafissi e Legnini al centro, Belli e Carovani di banda, Panerai libero. Primo set combattuto e con Targioni che inseriva Spagnoli a metà parziale. Parziale che si decideva nel finale con Prato che trovava il break dal 21-22. Nel secondo solo Ariete in campo. Prato giocava sciolta e Arezzo spariva. PVP avanti 4-8 poi a doppiare gli avversari (7-14 e 8-16) Il time out delle padrone di casa non serviva a cambiare il senso del set (10-20) e Prato chiudeva in scioltezza. Discorso ben diverso nel terzo set. PVP che si addormentava e Chimera che riprendeva coraggio. Aretine sull’11-7 e poi sul 16-9. Black out totale di Prato (20-10). Chiusura a 12. Scossa della panchina pratese ed al ritorno in campo Ariete nuovamente in partita. Pratesi che salivano sul 2-6 ed allungavano sul 4-11 e 9-20. Chiusura a 11.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Dellernia, Pitta, Marchesini, Panerai. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Volley Aglianese 0-3 (23-25; 23-25; 16-25), arbitro Giandonati.
Due set ben giocati non bastano a Viaccia per far punti. Buona prestazione della squadra di Formigli che gioca alla pari con Agliana. Una buona prestazione che, però, non vale punti per rianimare una classifica che rimane povera. Da notare che pochi minuti prima dell’inizio della sfida l’arbitro Giandonati era obbligato a spostare la gara alla palestra de Le Badie per la pioggia che cadeva dentro San Paolo. La gara. Viaccia senza Colzi e Ricci e con Trinca e Lombardi in diagonale, Bessi e Pieragnoli al centro, Chiti e Scipioni di banda e Scopelliti libero. Primo set con partenza migliore di Agliana (0-4 e5-7) ma buona reazione pratese ed equilibrio che durava fino al 22-22. Qui due ingenuità pratesi costavano il set. Nel secondo parziale break Aglianese sul 7-13. Secondo tempo Formigli sul 9-16. Dentro Agostini. Buona reazione pratese con calo improvviso di Agliana. Viaccia che tornava sotto (18-20) e che sul 21-23 reclamava per una mancata chiamata arbitrale su una presunta infrazione ospite. Viaccia che si arrendeva ancora a 23. Nel terzo tutto facile o quasi per Agliana che scappava subito (1-7 e 4-13) e chiudeva senza problemi.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Scipioni, Bessi, Pelagatti, Pelosi, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A ha vinto venerdì la Pol. 29 Martiri che è stata ospite del Barberino di Mugello ed è passata per 2-3. Sempre nello stesso girone il Viva Volley batte 3-0 il Cascine Empoli. Nel Girone B l’Ariete battuta in casa del Sieci Curiel 3-2 mentre il Viva Volley Rossa perde 3-1 contro il Firenze Ovest. In Terza Divisione, infine, derby tra Viva Volley e Montemurlo nel Girone A che va alle ospiti per 0-3. Il Vaiano ha perso invece 3-2 in casa della Virtus Poggibonsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments