5 Febbraio 2016

Pallavolo: Ariete, Viva e Viaccia alla prima del ritorno


Inizia il girone di ritorno della pallavolo femminile pratese e per Ariete, Viva e Viaccia ci sono subito gare importanti.

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Impruneta Robur Scandicci (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Staderini e D’Azzo.
Al via il girone di ritorno e per l’Ariete c’è subito una gara delicata e da vincere a tutti i costi. Impruneta rappresenta la più competitiva delle formazioni in zona pericolo e ne sa qualcosa l’Ariete che all’andata fu sconfitto 3-2. Prato galvanizzato dopo la vittoria con Fucecchio e PVP che lentamente sta recuperando alla piena efficienza tutte le atlete a disposizione dopo gli infortuni subiti da Morotti, Cafissi e Dellernia. Insomma, vincere contro coach Francalanza avrebbe una enorme valenza. Aiuterebbe  scacciare i fantasmi della bassa classifica e regalerebbe continuità e serenità ad un gruppo che ancora non ha potuto esprimere completamente le sue potenzialità, anche a causa dei tanti guai fisici della sue atlete.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Tecnoalarm Pontemediceo – Viva Volley  (domenica ore 18.00, Palasport San Francesco), arbitri Cacioli e Ferro.
Dimenticare Figline e tornare a far punti. Questo il duplice obbiettivo che il Viva deve porsi per la trasferta a Pontassieve. La sconfitta con il Valdarno non ha ridimensionato la squadra di Beccani che, semplicemente, deve trovare continuità per poter competere per un obbiettivo play off che non appare lontano dalle corde di una rosa ampia e di qualità come quella pratese. L’avversaria è di quelle toste ma è proprio con le formazioni del primo gruppo che Prato deve competere per conquistare la post season. All’andata Pontemediceo ebbe la meglio su un Viva ancora da registrare. Oggi Ridolfi e compagne devono dimostrare che il gruppo è cresciuto e che avversari come Pontassieve sono alla portata.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.

Serie D Girone A – Teamvolley Caldoautonomo Le Signe – Volley Viaccia (ore 18.30, Palestra Paoli, arbitro Landini)
Servono solo i tre punti. Dimenticare l’andata e ripartire. Questo deve fare il Viaccia che questo  sabato sfida il fanalino i coda del torneo con l’unico obbiettivo possibile di vincere. Contro Le Signe all’andata è arrivato uno dei due successi del torneo della squadra di Formigli. Sul campo di Signa deve iniziare al meglio il cammino di questo girone di ritorno per un gruppo pratese a cui necessitano fiducia ed anche un pizzico di fortuna.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo per la Pol. 29 Martiri che venerdì ha ospitato la Pall. Certaldo. Sempre nello stesso girone gioca in trasferta il Viva Volley che sarà ospite (ore 18.00, Palestra Ottone Rosai) dell’Olimpia Poliri. Nel Girone B l’Ariete sarà ospite alle 18.00 (Palestra Gramsci di via del Mezzetta) del Rinascita mentre il Viva Volley Rossa ospita (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) la Sales. In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita il Firenze 5 Palestre (ore 21.00, Palestra Mazzini) il Viva sarà invece ospite (ore 18.00 Palestra Alighieri di Incisa Valdarno) del Valdarninsieme. Nel Girone B Viaccia ospite del Valdarninsieme (ore 18.00, Palestra San Biagio di Figline Valdarno).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments