19 Febbraio 2016

Pallavolo: è il giorno del derby nel volley in rosa


Ariete e Viva di fronte per una terza del girone di ritorno tutta da vivere.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project –  Viva Volley  (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Pranzini e Fibbi.
E’ il giorno del derby. Stracittadina che arriva in un momento particolare ed opposto per le due formazioni. L’Ariete arriva a questa sfida da tre successi consecutivi e con una classifica finalmente sorridente e promettente. Il Viva, invece, sta attraversando forse il momento più complesso della sua stagione. Tra infortuni ed indisponibilità varie, nell’ultimo turno Beccani ha dovuto fare a meno di cinque elementi e questo ha reso il cammino della squadra del presidente Galeotti in questo girone di ritorno estremamente difficile. Il derby, però, è una gara a sé e proprio dalla stracittadina PVP e Viva si attendono molto. La squadra di Targioni vuole i tre punti per spiccare definitivamente il volo verso una zona play off non troppo distante. Il Viva dal canto suo punterà sull’adrenalina del derby per cercare di rialzare la testa e riprendere il suo cammino. Per entrambe fa ben sperare l’ultima prestazione. Vincente per il PVP, ricca di grinta e qualità quella perdente del Viva contro la capolista.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Girone A – Volley Viaccia –System Volley Olimpic (ore 21.00, Palestra Le Fonti di via delle Badie, arbitro Flower)
Ennesimo cambio di palestra ed ennesima gara da dentro o fuori per il team di Formigli che, dopo la buona prova contro Agliana, vuol tornare a far punti per rianimare una classifica che continua ad essere estremamente povera. Si torna a giocare a Le Badie. Uscita di scena Tavola, il cui fondo è al centro di lavori dopo le infiltrazioni d’acqua dei mesi scorsi, archiviata la Castellina e messa da parte San Paolo, affollata da altre squadre e comunque, come visto nella gara scorsa, sempre a rischio in caso di piogge intense, la squadra di Formigli prova a far delle Badie il suo fortino salvezza. I primi due set fatti vedere contro le pistoiesi fanno ben sperare la società del presidente Righetti. Serve però maggiore cinismo, precisione e lucidità nei punti importanti per una squadra che non può più permettersi di sbagliare niente.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni, Pelosi, Pelagatti. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A si è disputato venerdì il derby pratese tra Pol. 29 Martiri e Viva Volley. Padrone di casa per confermarsi ad alti livelli e Viva per avvicinare  zona play off. Derby anche nel Girone B con il Viva Volley Rossa che ospita l’Ariete. Si gioca alle ore 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo). In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita il Città di Scandicci (ore 21.00, Palestra Mazzini) il Viva sarà invece ospite (ore 18.00 Palestra Montopolo di San Casciano Val di Pesa) del Chianti Volley. Nel Girone B Viaccia ospite del Punto Sport Volley (ore 18.00, Palestra dello Sport di Poggio a Caiano).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments