26 Febbraio 2016

“Piazza pulita”, tre mesi dopo le prostitute fanno capolino sul Mercatale. E alcune case sono state dissequestrate VIDEO


Tre mesi dopo l’operazione della guardia di finanza che ha portato all’allontanamento delle lucciole cinesi da piazza Mercatale, all’iscrizione nel registro degli indagati di 38 persone e al sequestro di una decina di appartamenti, la situazione è ancora sotto controllo anche se le prostitute, prima presenti in gran numero, hanno ricominciato timidamente a contattare i clienti nelle strade intorno alla piazza per poi condurli nelle abitazioni. Stamani, soltanto in via Sant’Antonio, se ne contavano 5. Quanto al degrado in senso lato, ci è capitato di imbattersi in questo signore che a pochi passi dalle panchine, faceva i propri bisogni ad un albero dei giardini di piazza Mercatale (nella foto).

Tronando alla prostituzione, l’adescamento in strada, anche di giorno, permane alla stazione e nei pressi dello stadio Lungobisenzio. Segnalazioni simili anche nella zona di via Fra Bartolomeo.
Sul fronte delle indagini intanto alcuni appartamenti sono stati dissequestrati. Una signora italiana, proprietaria di tre abitazioni, ha visto infatti accettata dal Tribunale del Riesame la revoca del provvedimento di sequestro preventivo. Il giudice ha accolto il ricorso degli avvocati Federico Febbo e Costanza Malerba, che nel video spiegano le motivazioni alla base del provvedimento.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Perchè pensavate che non si facessero piu’ vedere? Ma non si è capito che fenomeni come la prostituzione non si debellano con le cene della lega e con le cosidette operazioni di polizia ma creando delle coscenze che scelgano di rifiutare esperienze degradanti come l’andare a prostitute

Caio
Caio
8 anni fa

Come per la droga, togli la domanda e sparisce l’offerta! Altre azioni sono irrilevanti