Prato capitale del Basi pilates: il guru Isacowitz fa il pienone con appassionati della disciplina da tutto il mondo


Grande successo per i quattro giorni di basi pilates organizzati presso l’auditorium della Camera di Commercio, conclusi oggi domenica 28 febbraio dopo una intensa attività avviata giovedì mattina. A Prato è arrivato il fondatore di questa disciplina, Rael Isacowitz, la cui fama ha attirato in città praticanti ed appassionati provenienti da tutto il mondo. Nella sola giornata di ieri, aperta al pubblico (gli altri giorni era riservato agli iscritti), più di 150 persone hanno assistito alla conferenza dal titolo “Pilates e Mindfulness, dialogo corpo-mente per il benessere della persona” patrocinata dal Comune di Prato, Assessorato alle politiche economiche e tenuta da Silvia Antares Rivelli, psichiatra e psicoterapeuta, istruttrice Mindfulness del Centro Olos di Firenze.

I numeri lo confermano: in Italia il numero dei praticanti di pilates è aumentato del 70% in dieci anni. Rimane però un aspetto che non si evidenzia abbastanza: i risultati che si ottengono dipendono in gran parte dalla preparazione degli istruttori e dalle attrezzature che si utilizzano. A questo dedica la sua vita Rael Isacowitz maestro di fama internazionale protagonista dei quattro giorni di lezione tenutisi a Prato da giovedì a domenica scorsa presso l’auditorium della Camera di Commercio. Tutto esaurito in particolare per la conferenza, aperta al pubblico, di sabato pomeriggio, dedicata al benessere della persona in un dialogo stretto tra mente e corpo”. 

Isacowitz fonda nel 1989 BASI Pilates, che diventa una delle accademie più famose al mondo, diffusa in 30 paesi, conta più di 100 studi ed oltre 10.000 insegnanti certificati. A Prato la rappresentante di questa disciplina è Ilaria Pulidori, che dal 2011 insegna questa disciplina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments