Duro colpo inferto dalla polizia al traffico e allo spaccio di stupefacenti in città. La sezione antidroga della Squadra Mobile ha intercettato e sequestrato un ingente quantitativo di droga proveniente dalla Spagna, per l’esattezza da Barcellona, e destinato alla piazza pratese. Lo stupefacente, quasi 11 kg di marijuana, era stato caricato su un caravan preso a noleggio a Calenzano.
La polizia era venuta a conoscenza dell’imminente arrivo in città del carico di droga grazie ad un’attenta attività investigativa condotta nei giorni scorsi, che ha consentito agli agenti di individuare il corriere incaricato per il trasporto della sostanza stupefacente. Si tratta di 26enne, nato a Modica (Ragusa) ma residente a Prato, incensurato, che avrebbe dovuto portare a termine il suo compito nella mattinata di ieri.
La polizia ha atteso il corriere a Ventimiglia, alla frontiera con la Francia, per poi seguirlo fino a Prato Ovest, dove il giovane è stato fermato mentre si apprestava a pagare il pedaggio autostradale. La droga era stata nascosta in tre vani: in totale sono stati rinvenuti e sequestrati 21 involucri contenenti 10,916 chilogrammi di marijuana. La droga, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato dai 100 mila ai 180 mila euro.
Il 26enne, che nel corso del viaggio si era fatto accompagnare da alcuni familiari, risultati estranei ai fatti, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale della Dogaia.
Foto d’archivio
Commenti