Si è presentato in una sala slot gestita da cittadini cinesi, accompagnato da una ragazza: lì ha consumato alcolici ma si è allontanato senza pagare e per di più, alla richiesta di saldare il debito, ha sferrato uno schiaffo al gestore, danneggiando alcuni bicchieri e il bancone del bar per poi darsi alla fuga. Protagonista del fatto, un cittadino marocchino, classe 1981, clandestino in Italia. L’uomo si è presentato nell’attività di via Galcianese assieme ad una ragazza: dopo aver consumato quattro bicchieri di superalcolici, se ne è andato senza pagare ma è stato fermato da una dipendente che ha preteso il pagamento del servizio. Il marocchino si è però rifiutato di pagare e, visibilmente ubriaco, ha sferrato uno schiaffo in volto alla donna, oltre a danneggiare alcuni bicchieri e la vetrata sul retro del bancone del bar. Non contento, l’uomo ha anche avanzato la richiesta di denaro, ovviamente respinta.
Dopo un breve diverbio, il cittadino marocchino si è allontanato. Intervenuta la polizia, su sollecitazione della dipendente della sala slot, è stata quindi diramata una ricerca in zona che ha dato esito positivo: l’uomo, ubriaco, è stato rintracciato in piazza Mercatale e identificato. Messo di fronte alle proprie responsabilità, ha ammesso il fatto ed è stato inoltre trovato in possesso di due mazzi di chiavi di auto, una delle quali – parcheggiata in piazza Mercatale – è stata riconsegnata al proprietario. All’interno del mezzo è stata però riscontrata l’assenza di un attrezzo da ginnastica.
Accompagnato in Questura per accertamenti, l’uomo è risultato avere a proprio carico una serie di precedenti, oltre a un ordine di carcerazione e contestuale sospensione emesso dall’Autorità giudiziaria pistoiese. Per tutti i fatti rilevati, il cittadino marocchino è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.
Commenti