Ha tentato di nascondere la droga, deglutendo otto palline di sostanza stupefacente di fronte agli agenti della Polizia, ma è stato subito fermato dal personale che, afferrandolo alla gola, è riuscito a recuperare 5 grammi di eroina destinati al mercato pratese. Protagonista dell’episodio, uno spacciatore nigeriano di 35 anni, arrestato lo scorso week end e domiciliato in centro.
L’uomo era stato visto più volte aggirarsi nelle vie del centro storico a bordo di una bici, con fare sospetto. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire materiale per confezionare la droga, oltre a 2.500 euro in banconote di piccolo taglio. Accompagnato in ospedale, da accertamenti è emerso inoltre che lo spacciatore nascondeva nell’addome altri 5 grammi di eroina, custodite in palline di cellophane.
L’intervento è solo uno degli ultimi condotti dalla Polizia durante la scorsa settimana: complessivamente, nel corso di controlli straordinari del territorio, sono stati arrestati 5 spacciatori, di cui tre di nazionalità nigeriana, e sequestrati 35 grammi di eroina e 100 grammi di marijuana, oltre a piccole dosi di hashish e ketamina. Il denaro sequestrato ammonta a 12.500 euro. Centosessantaquattro le persone identificate. Sono stati infine emessi nei confronti dei consumatori e di altrettanti soggetti, 10 fogli di via obbligatori, validi per un periodo di tre anni.
Dall’inizio di febbraio il numero dei fogli di via emessi è salito a 17 nei confronti di clienti, più di uno al giorno.
Commenti