Trenitalia manda i controllori al Serraglio: è una delle stazioni con il maggior tasso di evasione in Toscana VIDEO


E per riprendere il controllo di Prato porta al serraglio – ribattezzata da alcuni porta allo spaccio – oltre ai controlli delle forze dell’ordne scendono in campo anche i controllori di Trenitalia. Nell’ambito di un piano regionale, una squadra di 8 addetti è tornata stamani nello scalo centrale, che risulta tra quelli con il maggior tasso di evasione con punte dell’11% di persone che non pagano il biglietto.
L’obbiettivo, concordato con l’amminstrazione comunale, è anche quello di allontanare tossicodipendenti e spacciatori. I controllori hanno fatto da filtro impedendo l’accesso ai binari a coloro che erano sprovvisti di biglietti e facendo la multa – minimo 60 euro – a chi scendeva dal treno senza ticket vidimato. Difficile tuttavia riscuotere e identificare alcuni passeggeri come mostrano le immagini del servizio: c’è anche chi se la dà a gambe levate.


I pendolari mostrano di apprezzare l’iniziativa ma chiedono che i controllori siano presenti in misura maggiore anche nelle ore pomeridiane. Enrico Davalli, presidente di Condominio Lippi auspica interventi strutturali e investimenti in uomini e mezzi da parte di Trenitalia per uno snodo ferroviario sempre più importante: “Non è più una semplice rete ferroviaria, ma una metropolitana di superficie e quindi ma ha bisogno di ammodernamento nelle strutture e nei controlli: tornelli, personale di servizio, controlli assidui sui passeggeri e sui titoli di viaggio che per quello che sappiamo sono in gran parte evasi”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Adriano
Adriano
8 anni fa

Prendo spesso il treno per Firenze solo una volta mi hanno controllato il biglietto,ma dove stanno i controllori?ne vedete spesso durante il viaggio?

marcello
marcello
8 anni fa

Lavoro a Firenze dal 14 gennaio e prendo il treno TUTTI i giorni 2 volte al giorno: in più di un mese mi hanno controllato il biglietto UNA VOLTA SOLA !!!!!