18 Febbraio 2016

Willy sbarca su Focus Tv con Hannibal l’avvoltoio VIDEO


Al termine  del superamento di numerose selezioni avvenute negli ultimi mesi dello scorso anno, un giovane studente pratese di Scienze Naturali, in precedenza collaboratore del Centro di Scienze Planetarie di Prato, parteciperà alla conduzione di un format divulgativo della durata di cinque episodi su Focus Tv, in programmazione a partire dal marzo prossimo.

Willy Guasti, questo il suo nome, ha cominciato caricando video di carattere naturalistico su YouTube, per poi partecipare al contest indetto dai vertici del programma “Mettiti a Focus” e divenendo uno dei quattro finalisti grazie ad una convincente clip su un avvoltoio dal collo rosso di nome Hannibal. “Volatile tanto imponente quanto maestoso, anche se nel corso delle riprese mi ha beccato almeno un paio di volte” scherza il ventiquattrenne al telefono ricordando l’ episodio, poco prima di spendere qualche parola sulla nuova avventura che lo vedrà impegnato a breve termine: “Personalmente, si tratta di una bella soddisfazione in virtù del mio campo di studi, non lo nascondo. Emozionato? Non molto, l’ esperienza maturata da youtuber mi è servita per imparare a gestire l’ emozione. Per quanto concerne invece il futuro, mi auguro di prolungare il più possibile questa opportunità, per il resto si vedrà strada facendo”.

Il concorso prevedeva quattro differenti categorie , ribattezzate rispettivamente “Come funziona”, “Spazio e Scienza”, “Natura” e “Storia”: i concorrenti dovevano inviare alla redazione del canale tematico alcune videoclip inerenti ad uno degli ambiti sopracitati. In un secondo tempo, la giuria ha selezionato dodici potenziali candidati, fra i quali alla fine sono emersi i quattro vincitori. Questi ultimi la prossima settimana si recheranno a Roma per girare nuovi servizi da mandare in onda il mese prossimo e sin dalla prima puntata si alterneranno nel ruolo di conduttore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments