18 Marzo 2016

Altri sette cassonetti incendiati: dall’inizio dell’anno il piromane ne ha distrutti 39, uno ogni due giorni


Il piromane dei cassonetti colpisce ancora e come nelle ultime circostanze lo fa in pieno giorno. L’allarme è scattato stamani intorno alle 10,30 sempre nella zona est della città, già presa di mira più volte in passato. Il piromane ha colpito in rapida successione in via Fra Bartolomeo, via Boni, via Pini, via Masaccio e via Papa Giovanni Paolo I, distruggendo 7 cassonetti. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco.
I precedenti raid incendiari erano stati compiuti l’8 marzo, il 28 febbraio e il 18 febbraio. Nelle ultime settimane si sono dunque moltiplicate le azioni del piromane: sono ben 39 i cassonetti dati alle fiamme dall’inizio dell’anno (in media uno ogni due giorni), che si aggiungono ai 40 incendiati nel 2015. Un danno ingente per Asm, stimato in circa 35 mila euro.
In passato a Prato alcuni piromani dei cassonetti, affetti da disturbi psichici, sono stati individuati ma come per altri tipi di incendi dolosi, non è facile attribuire le responsabilità. Gli inquirenti cercano tracce delle azioni e delle fughe nelle telecamere di videosorveglianza ma fondamentale è la collaborazione dei cittadini.

Foto di archivio

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments