Macchine che imboccano la strada contromano, che la percorrono a forte velocità o che bucano lo stop. Sono alcuni dei problemi di viabilità segnalati dai residenti di via Lazzerini. Gli incidenti nella strada sono frequenti e talvolta comportano anche il ferimento dei coinvolti.
“Le auto imboccano contromano via Lazzerini sia passando da via Zarini che da via Pacchiani – spiega Enrico Fogacci, uno dei residenti – senza contare che spesso lo stop all’incrocio con via Pacchiani non viene rispettato. La strada peraltro è percorsa spesso a forte velocità e gli incidenti avvengono con una certa frequenza. Anche ieri sera ne ho schivato uno in prima persona. Mi sono trovato un’auto di fronte che procedeva contromano e sono riuscito a frenare. Poco dopo invece due auto si sono scontrate”.
I residenti chiedono che si faccia qualcosa per risolvere il problema, magari rendendo più visibile la seglatecia sia orizzontale che verticale. “Speriamo che il Comune intervenga quanto prima per evitare che prima o poi ci scappi il morto – ha concluso Fogacci – perché se qualcuno in bici si imbatte in un’auto contromano può finire male”.
Altro problema è quello legato alla sicurezza, perché i furti alle auto in sosta sono sempre più frequenti.
Commenti