19 Marzo 2016

Donazione di sangue collettiva dei poliziotti pratesi per la festa del papà FOTO


Anche quest’anno in occasione della Festa del papà, l’Associazione donatori volontari Polizia di Stato ha organizzato una donazione di sangue collettiva presso il centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano, a cui hanno partecipato una quindicina di poliziotti della Questura di Prato.
“Si tratta di personale in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ma anche di personale appartenente ad altri uffici – spiega Umberto Briganti, referente di Prato dell’associazione -. Quest’anno c’è stato anche una sorta di gemellaggio, infatti alcuni carabinieri in servizio al Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Signa si sono voluti unire al gesto dei poliziotti pratesi.
C’è da precisare che la giornata odierna è simbolica e oramai diventata tradizione, ma gli stessi poliziotti e carabinieri donano sangue periodicamente come gesto che vale una vita, pensando soprattutto ai più piccoli”. Soddisfatto e fiero per il bel gesto compiuto dai suoi uomini, Andrea Belelli dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
turbine
turbine
8 anni fa

Grazie mille per il servizio che svolgete, grazie per rischiare la vita ogni giorno per noi e grazie anche per il gesto umano di inestimabile valore e necessità. Tutto ciò vifa immensamente onore.