20 Marzo 2016

Gruppo di ragazzini attraversa la tangenziale per andare all’Omnia Center e provoca incidente: rintracciati perchè uno di loro perde il cellulare nella fuga FOTO


Hanno attraversato la tangenziale per andare all’Omnia center, mettendo a rischio la loro vita e provocando un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze assai più gravi. Protagonisti del gesto sconsiderato, tre o quattro ragazzini, che incuranti delle auto che sfrecciavano sul viale Salvador Allende, hanno scavalcato il guard rail che divide le due carreggiate e raggiunto il parcheggio del cinema. Per scansarli un’automobilista di 24 anni, alla guida di una Fiat Panda ha dovuto inchiodare, venendo tamponata da un furgone Doblò che procedeva dietro di lei. Sul posto sono intervenute due ambulanze per soccorere l’automobilista, in stato di choc e la madre. Per fortuna le loro condizioni sono meno gravi del previsto e il rientro in ospedale è avvenuto in codice giallo.

I ragazzini, resisi conto di quanto accaduto, se la sono data a gambe, ma uno di loro ha commesso un altro errore che lo ha fatto scoprire. Nella corsa, ha infatti perduto per strada il telefono cellulare. A recuperarlo è stato il padre dell’automobilista, giunto sul posto per dare conforto ai familiari. L’uomo ha sfogliato la rubrica e composto il numero della “MAMMA”, avvertendo i genitori di quanto commesso dal figlio. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha rintracciato il giovane e probabilmente anche gli altri autori della bravata. Alcuni giovani si sono fatti avanti per testimoniare. Poteva andare peggio: nel giugno 2015 una studentessa diciottenne attraversò a piedi la Declassata per raggiungere la scuola dopo che la passerella pedonale era chiusa (danneggiata da un atto vandalico). Anche quel gesto provocò un incidente nel quale perse la vita un motociclista. A seguiti del fatto, la giovane è stata indagata per omicidio colposo.

Dario Zona

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cienne
cienne
8 anni fa

..una precisazione, in quel punto ci sono le barriere new jersey, e non il guard rail.

andrea
andrea
8 anni fa

I ragazzini hanno sbagliato ma per far si che queste cose non si ripetano il comune deve fare degli attraversamenti pedonali, ma non distanti chilometri l’uno dall’altro.

jordan
jordan
8 anni fa

Sarebbe l’ora poi di far smettere di far andare la gente in bici in tangenziale…sono un pericolo incredibile specie di sera