22 Marzo 2016

“Il Santo Stefano non è abilitato per il servizio notturno dell’elisoccorso”: il M5S chiede chiarezza alla Saccardi


“Il nuovo ospedale di Prato non ha elisuperfici abilitate per il servizio notturno di elisoccorso”: lo dice il Movimento 5 Stelle, riprendendo le parole dell’assessore alla Salute della regione Toscana, Stefania Saccardi, che ha parlato dell’argomento sollecitata da un’interrogazione del M5S. “Li abbiamo pagati 657 milioni – si legge in una nota dei pentastellati pratesi – e li continueremo a pagare 2,4 miliardi nei prossimi 19 anni eppure i 4 nuovi ospedali costruiti in project financing nelle province di Prato, Pistoia, Massa e Carrara e Lucca sono pieni di falle”.
“La risposta rivelatrice di Saccardi, tra l’altro, arriva nel giorno in cui il TAR dice l’ultimo no sull’uso della elisuperficie del San Luca di Lucca, rigettando i ricorsi di ASL e soprattutto SA.T. S.p.A., società costruttrice dei 4 ospedali gemelli. Ci chiediamo se quest’ultima sarà finalmente chiamata a rispondere di queste inefficienze o la politica PD gli continuerà a fare da scudo” denunciano infine i Cinque Stelle.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Onifai
Onifai
8 anni fa

per combinazione una delle tre società che controllano GE.SAT (Gestione Sanità Toscana) è la Pizzarotti & C. socio di Wadi Sca di Carrai.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/21/carrai-la-rete-occulta-dello-007-di-renzi-tra-soldi-allestero-e-faccendieri/2566729/