20 Marzo 2016

In fiamme l’auto di don Abramo parcheggiata davanti alla chiesa di Reggiana: “Non ho ricevuto minacce ma questa zona non è facile” FOTO e VIDEO


L’auto del parroco di Sant’Antonio di Padova a Reggiana, in via delle Gardenie, è stata data alle fiamme questa mattina all’alba. La vettura di don Abramo era parcheggiata nel piazzale della chiesa, vicino all’ingresso della canonica. Ad accorgersi dell’incendio un ragazzo della parrocchia che abita nei palazzi di fronte. Ha sentito un botto, si è sporto dalla finestra e ha visto le fiamme già alte, che avevano raggiunto la tettoia sotto alla quale era parcheggiato il veicolo, una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme prima che facessero altri danni. Anneriti la tettoia e un cassonetto della Caritas per la raccolta degli abiti usati; quasi liquefatto un cestino della spazzatura che si trovava a due metri dalla macchina.

Don Abramo, alla guida della parrocchia da un paio di anni, ha celebrato le due messe mattutine, nel corso delle quali numerose sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà da parte dei fedeli. “Non ho ricevuto nessuna minaccia personale, ma questa zona non è favorevole per gli anziani, i giovani e i bambini – dice don Abramo – La notte ci sono brutti giri: spaccio di droga, ladri. Ci hanno rubato in parrocchia anche a novembre. Spesso in alcune persone, quando fanno uso di droghe, emergono rancori antichi non importa nei confronti di chi, e può capitare che se la prendano anche con il parroco e la chiesa, magari proprio nel periodo pasquale. Ci vorrebbe un’attenzione maggiore da parte delle autorità: questa è una zona dove tutti i giorni passano tremila studenti”.

Guarda l’intervista completa a don Abramo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments