11 Marzo 2016

Incidente tra autobus, Baldi scrive al presidente della Regione: “La gestione dell’emergenza ha mostrato l’eccellenza della nostra sanità”


Il presidente del Centro dei Diritti del Malato Fabio Baldi, che spesso ha preso carta e penna per segnalare ai vertici della Asl e della Regione problemi e disservizi in ambito sanitario, questa volta scrive al governatore Enrico Rossi, all’assessore Saccardi e ai dirigenti della Asl Toscana centro, per complimentarsi della gestione dell’incidente tra due pulmann di ieri a Vaiano, che ha portato al ferimento di 30 persone, di cui 29 ragazzi.

“In molti casi le segnalazioni che riceviamo e Le trasmettiamo, contengono lamentele.  Noi però sappiamo benissimo di come  la nostra Sanità spesso eccelle nel contesto del sistema sanitario nazionale – scrive Baldi -, che poi elogia l’intervento delle ambulanze e l’attività del pronto soccorso. “Per i nostri servizi di emergenza e per il pronto soccorso del Santo Stefano si è trattato di una vera ‘esercitazione forzata’. Siamo qui a complimentarci su come è stata gestita l’emergenza in atto in quel momento. Fin dal coordinamento del 118, all’arrivo delle ambulanze con i volontari sul luogo dell’incidente,  all’arrivo al pronto soccorso e al ricevimento dei feriti da parte del personale medico, infermieristico e tecnico. I ragazzi – continua Baldi – sono stati accolti con umanità eprofessionalità. La zona del pronto soccorso è stata messa in sicurezza dal personale preposto. I dipendenti addetti all’accoglienza hanno ben gestito l’arrivo dei parenti dei ragazzi. Tutto questo senza niente togliere ai numerosi malati già presenti nelle lettighe del pronto soccorso”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments