Sarà attiva dal 16 marzo la nuova mensa universitaria di via Magnolfi 54. Lo spazio, ristrutturato e risistemato è praticamente pronto e dalla prossima settimana sarà in grado di fornire il servizio di ristorazione per gli studenti del Pin. Il 31, invece, è prevista l’inaugurazione ufficiale. Il locale sarà in grado di garantire una settantina di coperti e sarà aperto agli studenti dell’università, che mangeranno a prezzo convenzionato, ma anche al pubblico.
La mensa, che sarà gestita da Gemeaz-Elior – società che ha vinto il bando – aprirà alle 11,30 e chiuderà verso le 21, garantendo il servizio di pranzo e cena, ma farà anche da bar e caffetteria nel pomeriggio.
Oggi pomeriggio si è tenuto il sopralluogo della commissione 5 presieduta da Gabriele Alberti, alla quale hanno preso parte anche gli assessori Squittieri, Biancalani e Toccafondi per valutare lo stato dei lavori.
Gli studenti dell’università di Prato avranno finalmente la propria mensa, dopo anni in cui sono stati costretti ad emigrare tra vari locali convenzionati. Un percorso lungo e laborioso cominciato 4 anni fa che finalmente ha trovato compimento.