18 Marzo 2016

Pallavolo: Beccani si dimette alla vigilia di Fucecchio


Le dimissioni di Andrea Beccani agitano la vigilia del Viva. Ariete concentrata sulla capolista.
Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – I° Giglio Castelfiorentino (ore 21.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Nannicini e Armiento.
Un big match per rialzare la testa. Archiviata la sconfitta contro Siena, Prato ospita la più forte del girone per regalarsi un’impresa e riprendere la corsa play off. Castelfiorentino è squadra quadrata e che ha subito solo due stop in 19 gare disputate. Insomma, una corazzata. Prato, però, ha dimostrato di saper giocare una buona pallavolo, di avere qualità e sfrontatezza. Gara non semplice ma l’Ariete ha l’obbligo di provarci.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Ambrogetti, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Kemas Fucecchio –  Viva Volley  (ore 18.00, Palestra Comunale Da Vinci), arbitri Piazzolla e Innella.
Mettersi alle spalle Cortona. Trasferta complicata a Fucecchio per Ridolfi e compagne che, dopo la battuta d’arresto del turno precedente, sfida la Kemas in uno spareggio play off. Gara che si annuncia bellissima tra due squadre che sanno giocare un bel volley ed un’ottima organizzazione di gioco. Una gara che si è complicata alla vigilia per le dimissioni di Andrea Beccani che per motivi personali ha deciso di lasciare la panchina della prima squadra rimanendo peraltro impegnato con il settore giovanile. A guidare la prima squadra il traghettatore di fiducia del Viva Lamberto Polenzani. Un Viva che, se meno soggetto a black out di quello visto la settimana scorsa, ha comunque tutte le possibilità di violare Fucecchio.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Borchi. All. Polenzani.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Montebianco Volley (ore 21.00, Palestra Le Badie, arbitro Pagliaro)
Mission impossibile per Viaccia. Arriva la seconda della classe Pieve a Nievole e Viaccia ha l’obbligo di tentare l’impresa. La salvezza è un obbiettivo sempre più distante e per puntarci serve anche qualche impresa. La sconfitta netta di Buggiano deve essere subito archiviata. Testa alle ultime sfide del torneo da giocare d’un sol fiato con spensieratezza e sfrontatezza per tentare una salvezza complessa.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A il Viva Volley ospite del Cuore Volley Pignone (ore 18.00). La Pol. 29 Martiri ha invece ospitato, venerdì il Cascine Empoli. Nel Girone B il Viva Volley Rossa ospita il Sieci Curiel alle ore 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo). L’Ariete PVP invece sarà ospite dell’Impruneta (ore 18.00). In Terza Divisione, infine, Vaiano ospite del Valdarninsieme (ore 18.00) il Viva ha invece giocato giovedì in casa dell’Olimpia Poliri. Nel Girone B Viaccia ospite dell’Impruneta (ore 18.00).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments