11 Marzo 2016

Pallavolo: corsa play off per il volley femminile


Ariete e Viva in campo per alimentare il sogno play off. Viaccia per alimentare la fiammella della speranza.

Serie C Girone A – Mens Sana Siena – Ariete Prato Volley Project (domenica ore 18.00, Pala Giannelli), arbitri Barnini e Angiolini.

Non fermarsi. E’ questo l‘obbiettivo dell’Ariete per la gara che sabato la vedrà protagonista a Siena. Mens Sana penultima in graduatoria ma che in questo girone di ritorno ha dato segnali di vita e di crescita importanti. Le vittorie su Fucecchio e Campi ed i due recenti tie break contro Castelfiorentino e Pontemediceo raccontano di una squadra in salute e vivace. Insomma, tutt’altro che un’avversaria semplice contro cui l’Ariete dovrà giocare la sua migliore pallavolo se vuole evitare amare sorprese.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Dellernia, Marchesini, Panerai. All. Marco Targioni

 

 

Le altre prime squadre del progetto:

 

Serie C Girone A – Viva Volley – Cortona Volley (domenica ore 18.30, Palazzetto San Paolo), arbitri Fisicaro e Barcellona.

Tre punti. Contro il fanalino di coda Cortona il Viva non chiede altro. Serve la posta piena e serve una prestazione solida e senza sbavature. La squadra di Beccani è cresciuta in sicurezza e lucidità. Le ultime prestazioni sono state di alto livello. Adesso serve non tirare il freno ma anzi accelerare in vista di un obbiettivo post season che non è poi così lontano. Il finale di campionato delle pratesi è tutto sommato abbordabile e questo Viva può davvero riuscire nell’impresa.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Dedi, Moretto, Piccini, Basagni, Ponzetta , Ridolfi, Sanesi, Borchi, Massaro, Nesi, Vannini. All. Beccani

 

 

 

Serie D Girone A – Flora Buggiano – Volley Viaccia (ore 21.15, Palazzetto Piazza Aldo Moro, arbitro Fortini).

Gara da mission impossible per Viaccia. Contro Buggiano, una delle migliori formazioni del torneo, la squadra di Formigli cerca l’impresa per tenere ancora viva la fiammella della speranza. La salvezza è sempre più complicata ma in queste ultime giornate Viaccia può giocare con la testa libera dalle pressione, serena e questo potrebbe agevolare un gruppo giovane a trovare i risultati e le prestazioni che spesso, in questo torneo complesso, sono venute meno.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Legnini, Mazzoni. All. Formigli.

 

 

Le divisioni:

In Seconda Divisione Girone A ha giocato questo venerdì la Pol. 29 Martiri ospite del San Quirico Volley (ore 21.00, Palestra Don Milani). Sempre nello stesso girone il Viva Volley gioca in casa sabato (ore 18.00, Palestra Sem Benelli) contro il Montelupo. Nel Girone B il Viva Volley Rossa gioca in trasferta contro il Chianti Volley (ore 18.00, Palestra Machiavelli di San Casciano Val di Pesa). Ariete PVP in casa contro l‘Empoli Senior (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo). In Terza Divisione, infine, il Viva Volley giova in casa (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) contro l’Hoster Food Firenze nel Girone A. Nel Girone B Viaccia che ospita (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali) il San Quirico.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments