31 Marzo 2016

Inaugurazione ufficiale per la nuova mensa universitaria


Bianco, verde, marrone e aforismi alle pareti. E’ la nuova mensa universitaria di Prato “Passaparola” di via Magnolfi, aperta dal 16 marzo scorso e inaugurata ufficialmente oggi. Uno spazio di 200 mq completamente ristrutturato, gestito da Gemeaz Elior, azienda del gruppo Elior, leader in Italia nella ristorazione collettiva. “L’idea è stata sviluppata insieme al Comune di Prato – racconta Alessandro Grassetti, direttore organizzazione di Elior – con l’obiettivo di rilanciare questa zona del centro storico. Abbiamo trovato un locale adatto e siamo partiti. Il nome, Passaparola, è perché speriamo che questo sia l’inizio di un passaparola di locali di questo tipo, a Prato e non solo”.

La grande novità del locale è che è aperto a tutta la cittadinanza, non solo agli studenti universitari; si può pranzare, fare merenda o prendere un semplice caffé a prezzi abbordabili. Lo spazio è ampio e luminoso e il menu sempre variegato. “L’aspetto importante che per noi è una sfida – dice Andrea legato, direttore area Education del gruppo Elior – sta proprio nel tentativo di sperimentare una polivalenza dello spazio”.

Finora sembra che i riscontri siano positivi. Anche all’inaugurazione erano presenti tante persone, tra cui il sindaco Biffoni, il consigliere regionale Nicola Ciolini e alcuni membri della giunta. “I risultati per ora sono anche migliori delle attese e questo ci dà conferma della sfida che abbiamo voluto intraprendere”, dice ancora Legato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments