10 Marzo 2016

Premio Margherita Bandini 2016, vincono la passione e il lavoro di cinque imprenditrici


Ogni giorno sfidano le difficoltà con grinta e passione, declinando al femminile la capacità di fare impresa. Sono le cinque donne a cui quest’anno è andato il Premio Margherita Bandini Datini, giunto alla quarta edizione e promosso da varie associazioni riunite nel Coordinamento per l’imprenditoria femminile di Rete imprese Prato. Le premiate di quest’anno sono Martina Meroli di Mamo collection, Barbara Padrini di Filpa, Catia Rigotti di Equipe Oliviero, Nara Capocchi di Anni Verdi, Lucia Manzan della Cooperativa Arcobaleno.

“E’ partito tutto da un regalo – racconta la giovane Martina Meroli – fatto ai miei genitori da un amico francese, che mi ha dato l’opportunità di distribuire per prima in Italia il suo marchio. Oggi ne distribuiamo dieci”.

I premi sono stati consegnati dal prefetto Maria Laura Simonetti, dal presidente di Bcc Area Pratese Roberto Molinelli, dal direttore di Cna Cinzia Grassi, dalla consigliera provinciale Paola Tassi e dal vicepresidente della Fondazione Datini, Irene Sanesi.

“Questo premio è un modo per celebrare chi è riuscito e per stimolare altre donne a scommettere sull’impresa”, ha detto Cristina Pacini di Confartigianato Donna Impresa.

Il premio ha il patrocinio di Provincia, Comune e Camera di commercio ed è sostenuto da BCC Area pratese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments