Incidente questa mattina tra due autobus della Cap che percorrevano la Sr 325 in direzione di Prato. Lo scontro è avvenuto in località Il Fabbro verso le 7.45: si è trattato di un tamponamento tra due mezzi: uno dei due bus era in sosta alla fermata, quando è stato urtato con violenza dal secondo autobus, sopraggiunto nella stessa direzione. 30 le persone ferite, di cui 29 ragazzi che si stavano recando a scuola e una signora di 69 anni. Si tratterebbe di feriti lievi, 4 i codici gialli. Sul posto sono giunte diverse ambulanze da Vaiano ma anche da Vernio che hanno fatto la spola con l’ospedale Santa Stefano per trasportare i feriti al pronto soccorso. Presenti anche due pattuglie della polizia municipale di Vaiano per i rilievi del caso. Sulla strada si sono formate code e ci sono volute circa due ore per rimuovere anche il secondo bus coinvolto nel sinistro, portato per la riparazione in un’officina a Modena. Il mezzo tamponato è invece ripartito senza l’intervento della sicurezza stradale.
In una nota, Cap Autolinee si dichiara “profondamente dispiaciuta per l’accaduto, in particolar modo per i passeggeri rimasti feriti”. Dopo gli accertamenti della Polizia Municipale, Cap ha subito aperto un’indagine interna per ricostruire l’accaduto.
Entrambi gli autobus coinvolti nel sinistro – fa sapere la cooperativa – erano regolarmente revisionati. “Cap – conclude la nota – farà tutto quello che è in suo potere per chiarire quanto prima la situazione e rimane a disposizione per tutti i passeggeri rimasti coinvolti nel sinistro”.
Commenti