19 Marzo 2016

Traffico, non solo il “nodo-Declassata” al Soccorso. Cpap: “Va risolto l’imbuto alla rotatoria di Capezzana”


Non solo il “nodo” al Soccorso: il Comitato provinciale area pratese sottolinea un altro dei punti critici della viabilità cittadina e chiede interventi al Comune. Si tratta della rotatoria di Capezzana, crocevia fra tangenziale e Declassata.
“Tale rotonda, tra l’altro la prima ad essere realizzata nella nostra città – scrive il Comitato provinciale area pratese – rappresenta un fortissimo imbuto per la scorrevolezza del traffico che percorre la tangenziale in direzione NORD SUD e viceversa. Il traffico è notevolissimo in quanto transitano anche gli utenti che intendono immettersi sulla declassata sia in direzione Firenze che Pistoia”.

Il Cpap sottolinea come tale nodo viario appresenta un punto essenziale per l’utenza, circa 4.000 persone al giorno, che deve raggiungere il Polo scolastico a S. Giusto – Reggiana. “Una soluzione deve essere trovata – scrive il Comitato – Si era parlato di un sovrappasso. Noi non sappiamo quale sia la soluzione migliore. Vogliamo soltanto che il problema sia risolto perchè, altrimenti, la scorrevolezza che ha assunto la tangenziale dopo le varie ricalibrature negli anni passati, risulta completamente vanificata dal persistere di un così difficile nodo come la rotonda di Capezzana”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
8 anni fa

A Prato ci sono troppi esperti di traffico,un altro imbuto è alla CONAD di Maliseti,ma tutto va bene perché gli “esperti” non ci passano mai o con l’auto di servizio veloce con preferenza!