1 Marzo 2016

Via Convenevole, denunciate due persone a distanza di poche ore: nascondevano un coltello a serramanico e una tenaglia di 20 centimetri


Si aggirava con fare circospetto in via Convenevole, guardando all’interno di alcune auto in sosta. Ma solo dopo la perquisizione personale, scattata per mano della polizia, si è scoperto che nascondeva un coltello a serramanico lungo 16 centimetri. E’ successo nella serata di ieri, poco prima di mezzanotte. Per l’uomo, un cittadino marocchino classe 1983, è quindi scattata la denuncia per il reato di porto ingiustificato di armi. Il 33enne, pluripregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ha tentato – durante gli accertamenti – di nascondere il coltello durante il controllo.

E sempre via Convenevole è stata al centro di un altro episodio, avvenuto poco prima, intorno alle 19, che ha richiesto sempre l’intervento della Polizia. Sul posto sono arrivati gli agenti a seguito di una segnalazione di lite tra un gruppo di persone: si tratta di quattro cittadini italiani che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. E’ stato infatti spiegato che la discussione era scaturita a causa di un presunto furto di bici, avvenuto il mese scorso in occasioni diverse e messo a segno da uno dei presenti ai danni di altri due componenti del gruppo. Da accertamenti è emerso che l’uomo era un noto pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Perquisito, è stato trovato in possesso di una tenaglia in acciaio lunga 20 centimetri, nascosta in uno zaino. Lo strumento è stato sequestrato mentre il soggetto, identificato in un cittadino pratese di 35 anni, è stato denunciato per il reato di porto di strumenti da scasso.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mariotempe
Mariotempe
8 anni fa

Ma scassano proprio tutti ? Mah pregiudicati a giro come fosse la normalità che ns Signore ci assista siamo proprio in un bel casino !