7 Aprile 2016

Al Macrolotto 0 una “Fabbrica della musica”: la scommessa dello Spazio POsitivo VIDEO


Nel cuore del Macrolotto 0 una “fabbrica della musica”, dove artisti da tutta la Toscana e oltre possono passare per registrazioni e prove: è lo spazio POsitivo, che inaugura questo sabato dalle 21 con i live dei Fantasia Pura italiana e di BleBla.
Ma tra i capannoni di via Mameli nell’aria già si sente un sottofondo diverso dal solito: tutto merito della scommessa di Bobo e Silvio. L’uno allestitore l’altro tecnico del suono, amici e membri della band 0.55, si sono inventati questo spazio che non è un locale, ma un luogo in cui i musicisti possono trovare un punto di riferimento: oltre alla sala registrazioni, un palco dotato di luci, americane e amplificazione per prove, concerti e spettacoli. E nel nome, che strizza l’occhio a Prato e a un modo di vedere il futuro, c’è tutto il senso di uno spazio che non a caso è in uno dei luoghi più sensibili della città.

Nel nostro servizio vi mostriamo in anteprima POsitivo, proprio durante la prova del tour dei Fantasia Pura Italiana. Inoltre, Silvio e Bobo ci spiegano la genesi di questo progetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments