3 Aprile 2016

Al via le “passeggiate di quartiere” per riscoprire le bellezze della città. L’itinerario sarà dedicato a Filippo e Filippino Lippi


Residenti e commercianti del centro storico promotori di attività per far conoscere meglio il proprio quartiere. È quanto farà l’associazione Condominio Lippi, promossa dal pediatra Enrico Davalli, con il supporto del Comune di Prato con l’iniziativa “Il Racconto della città”, un percorso alla scoperta di bellezze poco conosciute in una zona troppo spesso al centro della cronaca cittadina.

Un’idea nata con la voglia di far apprezzare in particolare la zona di via Magnolfi, via Santa Margherita e piazza Lippi, quel “triangolo etnico” portato alla ribalta nazionale dopo il servizio delle Iene dedicato al fenomeno dello spaccio di droga in pieno centro storico.

La prima “passeggiata di quartiere” si svolgerà la mattina di sabato 9 aprile con un itinerario dedicato a Filippo e Filippino Lippi. La soprintendente e storica dell’arte Isabella Lapi Ballerini sarà la guida di un itinerario che si snoderà dai celebri affreschi del Lippi in Duomo al convento di Santa Margherita fino ai dipinti in Palazzo Pretorio. L’itinerario si concluderà con un aperitivo al Mercatino delle Vettovaglie in piazza Lippi.

Il ritrovo è in piazza Duomo alle 10.30 e per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al 335-6169682 (dalle 13 alle 15).

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stocca
Stocca
8 anni fa

A parte la ripetizione della notizia…ma il costo?