19 Aprile 2016

Alla guida ubriaco provoca un incidente e ferisce un passante, fermato e denunciato


Nella notte tra domenica e lunedì una pattuglia dell’Unità investigativa della Polizia municipale è intervenuta in via Pistoiese, a seguito di un incidente provocato da un cittadino cinese di 48 anni alla guida della sua auto ubriaco, il quale prima di tentare la fuga, ha urtato dei cassonetti che hanno ferito in maniera lieve un passante.
L’uomo, 48 anni, con a fianco la moglie, è apparso subito visibilmente oltre i limiti consentiti per quanto riguarda il tasso alcolico ed infatti i successivi accertamenti hanno riscontrato un tasso pari a 2,41 g/l (con un limite di legge di 0,5). L’uomo ha provato a giustificare l’eccesso di alcol con il fatto che era uscito per festeggiare il compleanno della moglie.
L’urto, oltre allo spostamento dei cassonetti e al conseguente danneggiamento di una vettura in sosta e del muretto di un’abitazione, ha avuto come conseguenza il ferimento, fortunatamente leggero, di un passante che si è visto piombare addosso il cassonetto mentre camminava sul marciapiede.
La patente del conducente è stata ritirata e trasmessa in Prefettura per la sospensione minima di oltre 1 anno. Il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata sequestrata e portata in depositeria giudiziaria.