Arrestato mentre spaccia, indisturbato, vicino al circolo Marini, in via Montalese. Si tratta di un 30enne, nato e residente a Prato, con precedenti e diverse segnalazioni per uso di sostanze.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri di Montemurlo che dopo alcuni giorni di appostamenti e controlli lo hanno beccato in flagrante, pochi attimi dopo aver ceduto una dose di hashish a un 20enne pratese. E’ scattata quindi la perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso di rinvenire 20 grammi circa della stessa sostanza venduta al consumatore. Il giovane ha cercato di impedire con violenza e minaccia i controlli all’interno della propria abitazione ed è stato pertanto denunciato anche per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Durante la perquisizione, nella camera del fratello minore dell’arrestato, sono stati trovati e sequestrati – nello specifico – ulteriori frammenti di hashish, una pianta di cannabis alta circa 120 centimetri e attrezzi per la coltivazione e il confezionamento delle dosi. Anche il fratello ventenne è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.