1 Aprile 2016

Arriva la “Settimana dell’acqua”: GIDA festeggia 35 anni di attività con seminari e una giornata a porte aperte


GIDA, la società pratese pubblico-privata preposta alla depurazione delle acque reflue, festeggia quest’anno i suoi 35 anni di attività e regala a se stessa e al territorio una “Settimana dell’acqua” all’insegna della formazione e del rapporto con i cittadini.

Istituita nel 1981 come risposta alle disposizioni della legge Merli, GIDA fu voluta dal Comune di Prato e dall’Unione Industriale Pratese, oggi Confindustria Toscana Nord; ai due fondatori si è aggiunto nel 2004 il Consiag. Il traguardo dei 35 anni viene festeggiato da GIDA attraverso una serie di iniziative in programma dal 4 al 9 aprile.

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile si terrà infatti un ciclo di seminari scientifici aperti a studenti, professionisti, studiosi e tecnici di enti pubblici e privati, con docenze espresse da varie università, società specializzate e organizzazioni: il programma completo è disponibile sul sito di GIDA www.gida-spa.it.

A conclusione, sabato 9 aprile dalle ore 10 alle 12 avrà luogo nell’impianto di Baciacavallo l’ormai tradizionale giornata “Porte aperte” e la celebrazione del “compleanno” della società, assieme al presidente Alessandro Brogi, al direttore Simone Ferretti e ad autorità locali e regionali. Non mancherà la mascotte della società, Gido, amico dei molti bambini che visitano l’impianto a seguito di iniziative delle scuole o in occasione di eventi pubblici.