20 Aprile 2016

“Chi vuol esser letterario”, in piazza delle Carceri sabato 23 si celebra la Giornata Mondiale del Libro


Un quiz letterario fra studenti delle scuole superiori, presentazioni di libri, conversazioni con autori di rilievo, una merenda letteraria e musica dal vivo. Così il Caffè Bacchino celebra la Giornata Mondiale del Libro 2016. L’appuntamento è per sabato 23 aprile in piazza delle Carceri. “Un’occasione importante per far rivivere la bellissima piazza delle carceri e allo stesso tempo un’opportunità per creare eventi, momenti di discussione e di festa”, ha commentato Giuseppe Giorgetti, socio del Caffè Bacchino.

L’evento prenderà il via alle 16 con la prima manche di “Chi vuol essere letterario”, una gara di letteratura tutta pratese che vedrà come arbitri e moderatori Andrea Caciagli e Filippo Romei, direttori editoriali delle riviste L’eco del nulla e A Few Words. “La gara è rivolta agli studenti delle scuole superiori pratesi, che dovranno rispondere ad una serie di domande a risposta multipla – hanno commentato Caciagli e Romei -. Il nostro intento è quello di stimolare i ragazzi e il pubblico”. 

Per iscriversi alla gara è necessario mandare una mail a redazione@ecodelnulla.it o chiamare il numero 3348268173.

Nel corso della giornata calcheranno il palco gli autori Carlo Loforti e Marco Vichi, che parleranno delle loro ultime pubblicazioni e del loro rapporto con la letteratura. La serata, preceduta da una curiosa merenda letteraria preparata per l’occasione dallo staff del Bacchino, culminerà con l’esibizione dal vivo della Blues’n’Roll Band.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments