11 Aprile 2016

Depositi giudiziari nel mirino di una banda organizzata, arrestato un giovane di 20 anni: si cercano i complici


Hanno preso di mira alcuni depositi giudiziari della città ma per un componente della banda la vicenda non è poi andata a buon fine, tanto che il ladro – un ventenne rumeno, in Italia senza fissa dimora – è stato arrestato dai carabinieri. E’ successo nella notte: il ragazzo ha agito assieme ad altri tre complici, in corso di identificazione. Poco prima dell’arresto il gruppo era riuscito a mettere a segno due furti in due distinti depositi giudiziari di Prato.

I ladri sono stati notati all’interno dei locali di via del Purgatorio tramite il sistema di videosorveglianza interna. Il titolare ha chiamato subito il 112. Le pattuglie sono riuscite a fermare l’uomo, che ha tentato di darsi alla fuga a bordo di un’auto Ford Focus rubata sul posto. I complici sono invece riusciti a dileguarsi ma sono in corso le procedure di identificazione per risalire ai responsabili.

Gli accertamenti hanno permesso di verificare che la banda, dopo aver forzato l’ingresso, era riuscita poco prima ad entrare anche negli uffici del deposito giudiziario di via del Cantone, sottraendo un pc usato per la diagnosi dei veicoli e diverse chiavi di accensione di mezzi parcheggiati nei depositi della ditta stessa.

Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai rispettivi proprietari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments