Furti di biciclette in serie ai danni dei politici pratesi. L’ultima vittima, in ordine di tempo è Roberto Mennini, consigliere comunale del Pd che ha subito due furti nel giro di tre giorni, sempre in piazza dl Pesce. Il primo furto è avvenuto lunedi scorso quando Mennini era impegnato in Comune per una commissione. Appena il tempo di ricomprare la bicicletta (nella foto) e ieri pomeriggio, durante il consiglio comunale, è stata rubata anche questa. Alla rastrelliera è rimasto agganciato soltanto un anello del lucchetto. “Già 4 o 5 anni fa – racconta Mennini – mi avevano rubato una terza bici, sempre in piazza del Pesce e ieri dai carabinieri ho trovato a fare denuncia un geometra del comune: ne hanno rubarte tre anche a lui. Per ora mi ha prestato la bici mio figlio, ma la ricomprerò: mi muovo sempre sulle due ruote”.
Un paio di settimane fa anche Cristina Sanzò, consigliere comunale del Pd, ha subito il furto di due bici: in quel caso i ladri sono entrati nel garage dell’abitazione, a Vergaio, e hanno “scartato” soltanto una terza bicicletta, che aveva le gomme forate.
Ma sono tanti i politici pratesi, come i comuni cittadini, vittima dei furti di biciclette: fra questi anche gli assessori Barberis e Mangani, ma il record spetta a Rita Pieri, consigliere di Forza Italia, alla quale hanno rubato 13 bici in nove anni.
Commenti