11 Aprile 2016

Educazione alla legalità, il questore Paolo Rossi incontra gli studenti della scuola elementare “Quinto Martini” di Seano


Continua l’impegno della questura di Prato a favore del mondo della scuola, grazie a un progetto che punta a dialogare con gli studenti per veicolare i valori dell’educazione alla legalità.

Stamani 25 bambini della scuola elementare “Quinto Martini” di Seano hanno incontrato il questore Paolo Rossi nei suoi uffici. Dopo il saluto di benvenuto, ai bimbi sono stati donati alcuni gadget. I piccoli studenti hanno così avuto l’opportunità di confrontarsi da vicino col personale, toccando con mano l’attività quotidiana della polizia di Stato. Obiettivo del progetto, mostrare, in tutta trasparenza, il lavoro degli agenti, trasmettendo ai giovani il fascino di un’attività che punta a garantire ordine e sicurezza.

Dopo l’incontro la scolaresca è stata accompagnata dai poliziotti, a bordo di un pullman, al reparto volo di Firenze, dove altro personale della specialità di polizia aerea ha approfondito le caratteristiche del lavoro istituzionale realizzato dal reparto. L’attività di informazione della questura proseguirà nel mese di aprile con altri incontri programmati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments