18 Aprile 2016

Il quiz “Chi vuol esser letterario” in centro, incontri con gli autori e non solo: anche a Prato la Giornata mondiale del libro


Tanti eventi a Prato per la Giornata mondiale del libro grazie al Caffè letterario il Bacchino: sabato 23 aprile, in piazza delle Carceri, lo staff del locale di via Cairoli promuove una serie di incontri con alcune realtà letterarie del territorio. Si parte con una “gara” di letteratura che si rivolge agli studenti delle scuole e mette in palio un buono culturale e cinque colazioni offerte. “Chi vuol esser letterario”, questo il titolo del gioco, prevede domande elaborate dai direttori editoriali de “L’eco del nulla” e di “A few words”. Le iscrizioni degli studenti – da tre a cinque della stessa classe – sono aperte fino al 21 aprile all’indirizzo redazione@ecodelnulla.it.
Nel corso della giornata, oltre al gioco a quiz per i ragazzi degli istituti scolastici pratesi, è previsto un incontro con gli autori Carlo Loforti e Marco Vichi, che parleranno delle ultime pubblicazioni e del loro rapporto con la letteratura. La serata sfocerà poi nell’esibizione della Blues’n’Roll Band, preceduta da una “merenda letteraria” preparata dal Caffè Bacchino.