La scuola media Salvemini-La Pira sbarca su Internet con la web tv: il progetto è sostenuto dal “Simply Store” di Bagnolo


La prima web tv scolastica del territorio è quasi realtà. Si è svolta sabato scorso nel “Simply Store” di Bagnolo a Montemurlo la cerimonia di consegna del materiale tecnico che consentirà alla scuola media “Salvemini- La Pira” di partire con le prime trasmissioni della televisione su internet.

Il progetto didattico è stato sostenuto dal supermercato Simply, che scelto di destinare il 5% delle vendite dei prodotti a marchio, all’acquisto delle strumentazioni utili al lancio della web tv. Sabato scorso all’interno del punto vendita Simply, alla presenza del preside dell’istituto comprensivo di Montemurlo, Paolo Calusi, di una rappresentanza di studenti e di Riccardo Santini di GMS (società del Gruppo Simply Etruria che gestisce il punto vendita), sono stati consegnati una videocamera professionale dotata di batteria, una borsa per il trasporto, treppiedi, cavi e avvolgicavi. Ai ragazzi non resta,m a questo punto, che mettersi all’opera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments