18 Aprile 2016

Pallavolo: Volley Prato protagonista nel giovanile


Campionati regionali alle fasi finali per il vivaio del volley. Momento cruciale per la stagione di molte delle nostre formazioni che merita di essere brevemente analizzato. In campo maschile semifinale d’andata amara per l’Under 19 del Volley Prato. I ragazzi di Novelli sono stati sconfitti per 3-2 dai Lupi Santa Croce al termine di una gara combattuta ma anche ricca di errori. Per conquistare la finale, Prato deve ribaltare il risultato nella gara di ritorno che si disputerà alla Palestra dell’Istituto Keynes di via Reggiana martedì alle 21.00. Impresa possibile per una squadra che ha dominato il torneo provinciale e che ha qualità e talento per proseguire il cammino fino ai nazionali.
Accesso alla fase finale ipotecata, intanto, per l’Under 17 che domina il suo girone di qualificazione a punteggio pieno, dopo aver superato Grosseto, Cascina e Migliarino. Solo una giornata alla fine e sei punti di vantaggio sulla seconda.
Chiude al terzo posto del suo girone regionale, invece, l’Under 14, battuta nell’ultima giornata dall’Avis Pistoia.
Domina, invece, il Volley Prato in Under 13. La squadra di Andrea Barbieri non ha conosciuto ostacoli e si è aggiudicata il primo posto assoluto e solitario con otto vittorie per 3-0. Ora la fase finale per continuare a sognare e per puntare ad un titolo regionale possibile per questo gruppo di giovani talenti.
In campo femminile, invece, l’Under 16 dell’Ariete Prato Volley Project si è ben difesa anche a livello regionale. Le vittorie con San Miniato e Ius Arezzo le consentono di conauistare la terza piazza nel girone ma non di accedere alla fase successiva. Peccato ma le basi sono solide per costruire un bel futuro.
Chiude infine al terzo posto nel girone la sua avventura nel regionale la selezione Under 14 dell’Ariete, capace di superare Monsummano, Pontedera e Montelupo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments