2 Aprile 2016

Pontedera-Prato, biancazzurri in svantaggio al termine del primo tempo


Partenza a rilento di Pontedera e Prato al Mannucci. Le prime fasi del match sono decisamente di studio. Al 16′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Risaliti va a colpire al volo ma per fortuna del Prato non trova la porta dal cuore dell’area di rigore. La sfida è comunque equilibrata, le due squadre si equivalgono. Al 20′ però c’è un contatto sospetto in area fra Ghidotti e Scappini. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e lo stesso Scappini dal dischetto è implacabile e porta in vantaggio i granata, siglando anche il suo 22esimo gol personale. Un brutto colpo da incassare per i biancazzurri. Al 27′ una rasoiata di sinistro di Kabashi da fuori area spaventa il Prato, ma il pallone termina a lato non di molto. I padroni di casa gestiscono il vantaggio e gli ospiti non sembrano avere la forza di impensierire gli avversari. Malotti prova a pescare dalla panchina inserendo Regolanti al posto di Cela, anche per rinforzare il reparto offensivo. Al 36′ proprio Regolanti viene chiuso in uscita da Cardelli, poi Corvesi non riesce a trovare la porta sul prosieguo dell’azione. Al 38′ punizione velleitaria di Kabashi che non spaventa Rossi. Al 40′ Eguelfi tenta di scuotere i suoi con una bomba dalla lunga distanza, ma Cardelli si rifugia in angolo. Il Prato va quindi negli spogliatoi sotto di una rete.

US PONTEDERA: Cardelli, Gemignani A., Sane, Risaliti, Vettori, Videtta, Luperini, Gemignani D., Scappini, Kabashi, Disanto. A disposizione: Citti, Bazzoffia, Bonaventura, Cannoni, Chiesi, Gioè, Pizza, Seconda, Sorbo, Tazzari. Allenatore: Paolo Indiani.
AC PRATO: Rossi, Catacchini, Eguelfi, Boni, Ghinassi, Ghidotti, Corvesi, Gaiola, Moncini, Gabbianelli, Cela. A disposizione: Bardini, Benucci, Lucarini, Formato, Rivas, Malotti, Serrotti, Regolanti, Ogunseye.  Allenatore: Roberto Malotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments