30 Aprile 2016

Prato a Carrara per tentare il tutto per tutto, Malotti: “Siamo carichi, ma l’importante è raggiungere in qualche modo la salvezza”


Penultimo impegno della regular season per il Prato, che domani alle 15 affronterà la Carrarese in trasferta, nel derby valevole per la 16esima giornata di ritorno del girone B di Lega Pro. I biancazzurri sono reduci dal pareggio per 3-3 rimediato domenica scorsa, in extremis, contro il Santarcangelo, e si trovano a 31 punti in classifica, in piena zona play-out. I marmiferi, invece, hanno ancora una timida speranza di poter rientrare fra le due migliori quarte dei tre gironi di Lega Pro che disputeranno i play off di fine campionato. Non sarà, insomma, una sfida così semplice, anche se il Prato dovrà essere bravo a far valere in campo le sue maggiori motivazioni.

Non sarà certo una passeggiata. Affronteremo un’ottima squadra, che di certo non regalerà niente in campo – commenta Roberto Malotti, allenatore del Prato – I ragazzi sono pronti e il morale è alto, dopo il pari col Santarcangelo, che ci ha dato forza mentale. Chiunque andrà in campo sa che deve dare il massimo”.

La gara di andata, lo scorso 20 dicembre al Lungobisenzio, vide la Carrarese imporsi per 4-2 sul Prato, malgrado le reti di Ogunseye e Capello. Per quanto riguarda l´organico il tecnico, Roberto Malotti dovrà rinunciare al difensore, Lorenzo Benucci e ai centrocampisti, Matteo Cavagna e Morten Knudsen, tutti e tre costretti ai box per infortunio. Inutile dire che per sperare nella salveza diretta servono due vittorie nelle ultime due gare. “A me basta arrivare alla salvezza. Non mi interessa come – insiste Malotti – Se riusciremo a salvarci vincendo queste ultime due partite, ben venga. Ma se ci sarà da passare dai play out non c’è da demoralizzarsi. L’importante è raggiungere la salvezza che questa società merita”.

 

Ecco i convocati per la trasferta di Carrara

 

Portieri: Bardini, Rossi.

Difensori: Boni, Catacchini, Chelini, Eguelfi, Ghidotti, Ghinassi.

Centrocampisti: Cela, Corvesi, Gaiola, Gabbianelli, Rivas, Serrotti.

Attaccanti: Capello, Malotti, Moncini, Ogunseye, Regolanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments