23 Aprile 2016

Prato all’ultimo tuffo: col Santarncangelo finisce 3-3 e la corsa salvezza resta aperta


Pari all’ultimo tuffo per il Prato, che recupera una partita incredibile e strappa un 3-3 contro il Santarcangelo. I biancazzurri si giocheranno quindi le ultime chanche di salvezza diretta nelle prossime due partite, le ultime della stagione. Ma ndiamo con ordine. Gara fondamentale in chiave salvezza al Lungobisenziofra Prato e Santarcangelo. Nei primi minuti del match le due formazioni si studiano attentamente. E’ il Prato  a provare a rompere gli indugi al 10′, con una ghiottissima occasione per Ogunseye, che da posizione favorevole calcia addosso a Nardi. Al 19′ Ogunseye si ripete, stavolta centrando il bersaglio grosso  e portando in vantaggio il Prato dopo aver resistito al ritorno disperato del difensore ospite Mori. Il Santarcangelo prova a reagire e al 23′ sreve un grande intervento di Catacchini a liberare l’area piccola per impedire agli ospiti di trovare il pareggio. Il primo affondo concreto del Santarcangelo arriva al 29′, quando Ilari si trova tutto solo sulla corsia di sinistra, entra in area e calcia a rete, ma non trova lo specchio della porta. Gli ospiti ci credono, mentre il Prato sembra rifiatare dopo il vantaggio. Al 35′ Guidone scatta sul filo dl fuorigioco, arriva in area e col destro non perdona Rossi, riequilibrando le sorti del match. Al 38′ arriva anche il vantaggio del Santarcangelo, con un eurogol al volo di Venitucci, che infila in rete un cross pennellato dalla destra e gela il Lungobisenzio. La risposta dei biancazzurri sta tutta in un tiro debole al 43′ di Gabbianelli, che non impensierisce Nardi. Si va dunque al riposo con gli  ospiti in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa al 48′ subito cross di Eguelfi per Ogunseye, che colpisce male il pallone e lo spedisce a lato. Al 51′ ancora un’affondo per vie centrali del Prato, con Serrotti che conclude di sinistro e sfiora il palo a portiere battuto. Al 55′ ci prova anche Gabbianelli da fuori area, ma Nardi è attento. Il Santarcangelo, dal canto suo, cerca prima di tutto di difendere il prezioso vantaggio e ogni tanto non disdegna la sortita offensiva, per provare a chiudere il match. Al 61′ ancora un siluro innocuo dalla lunga distanza di Gabbianelli, direttamente fra le braccia di Nardi. Al 74′ Capello tenta il colpo di testain avvitamento su cross dalla destra di Serrotti, ma la palla finisce abbondantemente sul fondo. Nel frattepo i romagnoli si rendono pericolos in contropiede con alcune folate che non arrivano ad impensierire Rossi. All’85’ arriva il colpo del ko che chiude la partita. Da un calcio d’angolo a favore si dipana la manovra che porta alla conclusione Castellana, il quale con un destro preciso fulmina Rossi e segna il 3-1. Nemmeno un minuto e il Prato riapre la partita con un gol rocambolesco di Capello, che dà il via a un finale di fuoco. Ad una manciata di secondi dalla fine Moncini viene lanciato in profondità e insacca il 3-3, spengnendo gli entusiasmi ospiti e lasciando in sospeso le speranze di salvezza diretta del Prato.

PRATO: Rossi, Catacchini, Eguelfi, Gaiola, Ghinassi, Ghidotti, Corvesi, Serrotti, Ogunseye, Gabbianelli, Capello. A disp. Bardini, Boni, Knudsen, Rivas, Lucarini, Malotti, Regolanti, Cela, Moncini. All. Malotti.

SANTARCANGELO: Nardi, Castellana, Rossi, Gerli, Mori, Capitanio, Ilari, Valentini, Guidone, Venitucci, Margiotta. A disp. Sambo, Adorni, Yabre, Arrigoni, Palmieri, Mordini, De Respinis, Bardelloni, Malagoli, Di Cecco. All. Zauli.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Caro presidente Toccafondi o Toccafondelli( non ricordo bene se si chiama nell’uno o nell’altro modo), invece di arrabbiarti con i tifosi che contestano la squadra spiegaci come mai a Gennaio quando tutti hanno rinforzato la squadra tu l’hai indebolita manndando via i pezzi migliori. Tu dici che chi vuole bene al Prato deve sostenerlo, ma allora tu perchè non l’hai sostenuto? Vuoi che i tifosi vengano a parlare di persona con te. Perchè dopo averci ridotti cosi’ ed averci messo nelle mani di un ristoraratore per non pagare un allenatore vero, tu avresti anche il coraggio di controbattere?

alby
alby
7 anni fa

La tua intervista del dopopartita dice tutto sul perchè una citta vi ha lasciati soli e perchè la gente non viene più allo stadio e nessuno vuole vedere il barcellona ma ci basterebbe stare davanti al Pontedera alla lucchese nel nostro girone siamo gli ultimi della toscana.