27 Aprile 2016

Pratotrade, riconfermato il Consiglio direttivo: tra le priorità la promozione delle vendite on line e la tutela nei capitolati di acquisto


Conferma di Roberto Rosati alla presidenza e rielezione del Consiglio direttivo del consorzio: l’assemblea di Pratotrade ha proceduto oggi alle votazioni per il rinnovo dei propri organi. Rosati, 57 anni, contitolare del lanificio Fortex, già in carica e rieleggibile per un ulteriore mandato, rimarrà quindi presidente per un altro biennio. Anche il Consiglio direttivo uscente è stato interamente riconfermato nelle persone di Luigi Banci (rappresentante designato da Confindustria Toscana Nord), Alessandro Benelli, Riccardo Marini e Maurizio Sarti; quest’ultimo conserva la carica di vicepresidente.

“Pratotrade sta vivendo un momento di grande fermento – ha dichiarato Roberto Rosati dopo la sua conferma alla presidenza -. Il sito pratoexpo.com per la vendita online dei tessuti, nato da un’idea del consorzio, ha avviato la sua attività, di cui si cominciano a vedere i risultati in termini di campionature inviate e di ordini confermati. Certamente questa è una strada verso cui Pratotrade può e deve stimolare i soci, visto che la sua finalità è supportare le imprese nella loro attività di commercializzazione: la vendita online di prodotti del mondo della moda è in continuo sviluppo e offre opportunità che devono essere intercettate. Un altro progetto di grande attualità è un servizio da fornire ai soci per agevolare la loro adesione a Detox, in linea con le iniziative avviate da Confindustria Toscana Nord: lo stiamo studiando con molta attenzione. Sui capitolati di acquisto, inoltre, stiamo lavorando intensamente per trovare strumenti di tutela per le nostre aziende”.

Pratotrade continua anche la sua attività più tradizionale di supporto alle imprese partecipanti alle fiere tessili, di progettazione e realizzazione di iniziative promozionali all’estero e di fornitura ai consorziati di un servizio sulle tendenze moda.

Nella foto, da sinistra a destra: Luigi Banci, Riccardo Marini, Alessandro Benelli, Roberto Rosati e Maurizio Sarti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments