Quando il dono diventa social: Gli Igers Prato si mobilitano per raccolta sangue della Fratres


La donazione del sangue diventa social con gli Instagramers pratesi. Domani, domenica 3 aprile, la community dei “fotografi istantanei” che usano Instagram ha deciso di aderire alla raccolta sangue promossa dal Gruppo Donatori della Fratres presso la sede della Misericordia di Montemurlo.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla donazione o semplicemente a documentare e divulgare l’iniziativa si potrà presentare domani dalle 7 alle 11 al punto prelievi della Misericordia di Montemurlo in via Mons. Contardi, 31. Chi lo desidera verrà visitato e se sarà ritenuto idoneo potrà effettuare la donazione, dopodiché avrà diritto anche a una ricca colazione offerta dalla Fratres.

Mentre per chi si affaccerà a questo gesto per la prima volta, dopo la visita, gli verrà effettuato solo un prelievo di sangue e in un secondo tempo, se le analisi daranno esito positivo verrà contattato dal centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano di Prato dove si dovrà recare per fare un elettrocardiogramma di controllo e la prima donazione.

Quella di domani si preannuncia una mattinata importante dal punto di vista sociale e anche social, l’invito degli instagramers è quello di condividere la bellezza e l’utilità del “donare” usando i seguenti tag: #sangueigers #igersprato #misemontemurlo.

Chi volesse avere informazioni sulla donazione del sangue può contattare il numero 0574-609730 in modo da essere inserito nell’elenco e dare il modo ai volontari di organizzare al meglio la mattinata di raccolta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments