7 Aprile 2016

“School Date”, gli studenti del Dagomari alla scoperta dell’innovazione in TT Tecnosistemi


Un tour alla scoperta dell’innovazione, per toccare con mano la realtà dell’Information Technology e sperimentare sul campo le soluzioni più all’avanguardia in vista di uno stage formativo di alternanza scuola-lavoro. Non solo teoria per gli studenti dell’istituto “Dagomari” di Prato, ospiti speciali, in questi giorni, di TT Tecnosistemi. L’occasione è il progetto “School Date”: un vero e proprio “viaggio”, all’interno degli uffici e dei laboratori 2.0 dell’azienda pratese, che rende protagonisti 40 allievi delle classi 3°A e 3°B a indirizzo informatico.

Ieri è stata la volta del primo gruppo, che ha avuto l’opportunità di conoscere più da vicino la struttura di via Rimini e il mondo ICT. Accompagnati dal personale di TT Tecnosistemi, gli studenti hanno visitato i locali aziendali e fatto un sopralluogo nei laboratori dove quotidianamente la tecnologia viene elaborata e trasformata in soluzioni innovative. Una esperienza formativa diretta ma anche un momento utile per confrontarsi col personale: a breve si terrà infatti uno stage per alcuni dei ragazzi, che si svolgerà proprio nella sede TT Tecnosistemi, impegnata da tempo in percorsi di alternanza scuola-lavoro. Grazie alla riforma nazionale “La buona scuola”, l’alternanza scuola-lavoro viene estesa – per la prima volta, quest’anno – anche alle classi terze e non riservata solo alle quarte.

Oggi, giovedì 7 aprile, toccherà al secondo gruppo di studenti vedere da vicino il funzionamento di un settore – quello dell’innovazione – in forte crescita, sia in Italia che all’estero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments