23 Maggio 2016

Incidente in scooter sulla Barberinese, muore 61enne pratese. Il ricordo degli amici


Era originario di Barberino ma da tempo risiedeva a Prato Giacomo Grossi, il 61enne morto sabato in un incidente avvenuto sulla Barberinese, in località Pontenuovo. Grossi, che si era recato a vedere il passaggio della Mille Miglia, era in sella al suo scooter quando si è scontrato con un altro motociclista. Le ferite riportate dal 61enne sono subito aparse molto gravi. Trasportato a Careggi, è deceduto poco dopo. Grave anche l’altro motociclista, un 40enne, che non sarebbe comunque in pericolo di vita. Giacomo Grossi aveva la passione del podismo ed era tesserato con la Asd Le lumache di Mezzana, oltre a sostenere la Onlus Regalami un sorriso. In ricordo di Grossi è arrivata alla nostra redazione la mail di un amico, che pubblichiamo:

“In questo momento triste, è difficile trovare le parole per descrivere gli stati d’animo e le sensazioni che stiamo provando non appena abbiamo saputo che ci ha lasciato un amico. Mai una parola fuori posto, mai un diverbio, noi Giacomo, ti vogliamo ricordare per quello che eri, un uomo semplice, pieno di vita ed allegria, sempre pronto a regalare un sorriso ed un saluto.
Perché questo era Giacomo. Il suo sorriso era il suo biglietto da visita, trovarti alle gare e salutarti era sempre un piacere, da ora in poi ci mancherà quel piacere che si provava nel vederti ed incontrarti. Ci mancheranno i momenti e gli stati d’animo da condividere, perché no anche i momenti di gara dove eravamo tutti impegnati in una sana battaglia sportiva per guadagnare una posizione ai danni di un uomo leale, vero e sincero come eri te.
Difficile pensare che un incidente ti ha strappato all’affetto dei tuoi cari e dei tuoi amici, tutti noi abbiamo sperato in un errore, ma purtroppo è tutto vero, vero come il tuo grande sorriso che è l’immagine indelebile che abbiamo tutti noi di te e che non dimenticheremo mai.
Gli amici del G.P. Croce d’Oro di Montale si stringono nel dolore per la perdita che ha colpito tutti e si uniscono al resto degli amici podisti che ti hanno conosciuto, in quanto siamo certi che mancherai a tutti coloro che ti conoscono, perché mai come in questo caso, siamo tutti attraversati da questo senso di vuoto. Vuoto, che forse solo il tempo colmerà, forse.
Ciao Giacomo continua a correre e regalare sorrisi.
Gli amici podisti”

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments