9 Maggio 2016

Anche i “gatti nuotatori russi” alla Mostra internazionale felina di Prato


Ci saranno anche i rari Kurilian Bobtail (i gatti per lungo tempo conosciuti solo sulle isole Kurili, un arcipelago situato tra la Russia e il Giappone) il 14 e 15 maggio alla Mostra internazionale Felina di Prato, ospitata negli spazi del Palazzetto dello Sport Estraforum di Maliseti. Ancora rari al di fuori della Russia, i Kurilian sono gatti intelligenti e giocherelloni che amano la compagnia del proprio padrone ma anche di altri animali domestici. In libertà sono abili cacciatori, ottimi pescatori e nuotatori, caratteristiche che mantengono anche nella vita da gatti “di casa”.
Accanto ai Kurilian Bobtail, la manifestazione pratese organizzata dall’Associazione nazionale felina italiana – Sezione Toscana ospiterà esemplari di trenta razze diverse, per due giorni all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido felino domestico, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare alcuni tra gli esemplari più belli. Saranno oltre 500 i gatti che, al seguito dei loro proprietari, arriveranno in città da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia: tra le razze che si potranno ammirare ci saranno i famosi Certosini i gatti dei monasteri francesi Chartreux, i Blu di Russia, i gatti degli Zar, i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e gli Sphinx, senza pelo. E ancora i giganti americani Maine Coons e i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa.
Non mancheranno i Best in Show con la scelta dei migliori soggetti: sabato 14 sarà dedicato alle due razze dal musetto inconfondibile, Persiani ed Esotici (ore 16.30), mentre domenica 15 sarà la volta degli eleganti Sacri di Birmania (ore 16.30). La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments