24 Maggio 2016

Area ex Rosalinda di Viaccia, al via il tavolo partecipativo


Si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 21.15, presso i locali della parrocchia SS. Trinità di Viaccia, l’incontro pubblico di apertura ufficiale del tavolo partecipativo sull’area ex Rosalinda, promosso dall’amministrazione comunale su richiesta del Coordinamento cittadini per Viaccia. All’incontro parteciperanno l’assessore alla Partecipazione, Simone Mangani, e l’assessore all’Urbanistica, Valerio Barberis.
Al centro dell’incontro, le problematiche legate al cantiere privato, in stato di abbandono da tempo, che doveva trasformare l’ex area industriale Rosalinda in “Villaggio Rosalinda”, il cui progetto prevedeva la realizzazione di una piazza, una galleria di negozi, un centro civico, spazi di aggregazione e appartamenti.
Dopo le prime opere di urbanizzazione, nel 2012 il cantiere si è fermato e i cittadini, nel corso del tempo, hanno denunciato episodi di microcriminalità, sospetti di spaccio di droga e abbandono di rifiuti tossici. Da qui, la richiesta del Coordinamento cittadini per Viaccia di aprire un tavolo partecipativo, effettivamente deliberato dall’amministrazione il 31 marzo scorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments