26 Maggio 2016

Aree abbandonate, campagna informativa del Comune per far conoscere ai proprietari le nuove regole


Grazie a un ordine del giorno presentato dai consiglieri Pd della Commissione Urbanistica e Ambiente, il Comune provvederà a mettere in piedi una campagna informativa destinata ai proprietari di terreni abbandonati o incolti, in modo da far conoscere loro le nuove misure approvate nel regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati il 19 maggio. I cittadini saranno così informati correttamente sui modi e i tempi riguardo alle recinzioni e alla manutenzione da effettuare sui terreni di loro proprietà.
L’ordine del giorno, approvato all’unanimità, è stato presentato dai consiglieri Pd Carlesi, Calussi, Sapia,Tassi, Tropepe e Vannucci. “L’amministrazione comunale è impegnata a fare i controlli per colpire chi scarica illegalmente nei terreni privati, ma vuole anche stringere un patto con i proprietari per fare in modo che si renda più difficile la pratica delle discariche abusive – afferma il consigliere Marco Sapia – Solo con una comunicazione capillare dell’amministrazione nei confronti dei cittadini si potrà ottenere la messa a norma delle aree abbandonate con una manutenzione puntuale e permanente, ed anche in questo modo si potranno più rendere più pulite e decorose le periferie”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Florio
Florio
7 anni fa

Sapia, ma tu pensassi anche a qualche cosa per la Querce ogni tanto? Tipo la pista ciclabile alla querce, il supermercato (.. Anche non della Coop, a noi non c’è ne frega nulla), al fontanello per l’acqua?