13 Maggio 2016

Centri estivi Cgfs 2016: tutte le offerte e le novità


Il Centro Giovanile di Formazione Sportiva con il patrocinio del Comune di Prato propone tante opportunità di centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, con ben 8 campus in città, 3 in valbisenzio e 2 vacanze avventura settimanali per un’estate all’insegna dello sport, del divertimento e del vivere all’aria aperta nella natura.

“Il Centro giovanile di Formazione Sportiva offre tante soluzioni in tutte le zone di Prato e non solo – spiega Francesco Panzera, presidente del CGFS – abbiamo strutture e istruttori di qualità per scegliere il modo migliore per vivere lo sport dopo la scuola e soprattutto per creare amicizie”.
Lo scorso anno i corsi sono stati frequentati da oltre 600 ragazzi “L’offerta è importante, ampia e le quote sono sostenibili – spiega Matteo Biffoni, Sindaco di Prato – i ragazzi saranno in luoghi protetti con educatori formati. Diciamo in buone mani”.
“Il CGFS è un punto fermo dell’attività sportiva della città e Prato ha un valore aggiunto nello sport – spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato – ci sono tante opportunità che permetteranno ai ragazzi di continuare a fare sport e attività motoria in ambienti accoglienti”.
“I centri estivi saranno aperti dal 13 giugno fino al 10 settembre per i ragazzi delle elementari e delle medie mentre per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, i campus avranno inizio ai primi di luglio – spiega il responsabile CGFS dei centri estivi, Giulio Bencini – Le quote sono rimaste invariate mentre l’offerta è sempre più diversificata con la possibilità di sconti per gruppi e se uno frequenta più settimane. In città avremo dal 13 giugno il Campus Nord per ragazzi e quello specifico del calcio alla scuola Meucci e ai campi dell’Ac CoianoSantaLucia, lo spazio estate Ragazzi e il Basket Camp agli impianti sportivi 2A e alla piscina di via Roma oltre alla novità della Ludoteca Acquatica a Mezzana dal 20 giugno per bambini dai 5 agli 8 anni. Così come a San Paolo è nata la repubblica dello sport targata CGFS con il San Paolo Sport Camp con parco e piscina dal 2 al 29 luglio. Per i più piccoli Campus Nord bambini dal 1 luglio sempre alla scuola Meucci. Fuori città, seguite da Kids Srl, – continua Bencini – avremo 3 centri estivi in Val di Bisenzio con il Campus in Vallata a Sofignano (3-6 anni), a La Briglia e a Vernio (4-12 anni) mentre le vacanza avventura, con riferimento alla Firenze Outdoor, partirà con l’Abetone Adventure School (7-14 anni) con tre settimane dal 12 giugno e il Cavarzano Outdoor Camp (8-14 anni) dal 27 al 29 giugno”.
Un’offerta estiva che da l’opportunità ai ragazzi di proseguire la loro attività sportiva che svolgono durante l’anno con la possibilità di scegliere il part time con o senza pranzo i il full time tutto compreso. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del CGFS via Roma 258 (piscina comunale 1° piano) tel. 0574.43621, email:iscrizioni@cgfs.it o tramite il sito
www.centriestivi.cgfs.it

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments